Sei sempre alla ricerca del gusto o ami partire alla scoperta di nuovi sapori? Se ti consideri un vero esploratore dei gusti e dei sapori internazionali, CONTATTACI e fatti accompagnare attraverso Itinerari del Gusto verso percorsi inesplorati tra momenti di puro piacere, esperienze uniche e luoghi sconosciuti.
Vi presentiamo una lista deliziosa che vi farà venire voglia di fare un tour del mondo per assaggiare questi piatti! Ne troverete davvero per tutti gusti e di svariate provenienze:

Graziosi involtini orientali, buoni e leggeri. Possono essere ripieni di maiale, gamberi o verdure avvolti in leggiadra carta di riso.
costituiscono un piatto davvero tipico, quindi li potrete trovare ovunque, non solo in Vietnam ma anche in ristoranti tipici in altre Nazioni. Insomma, un piatto davvero imperdibile della cucina vietnamita.

Forse non l’avete mai sentito nominare, ma si tratta di un piatto pregiatissimo. Viene preparato con uno specifico taglio di manzo particolarmente prelibato. Viene, in seguito, tagliato a mo’ di sashimi e poi servito in una zuppa.
viene servito in molti ristoranti perchè ora non è più considerato solo un piatto per l’élite. Bisogna, però, sottolineare che non tutti servono quello autentico. Se vi trovate dalle parti di Shiga andate al Okaki Honten, ne varrà la pena

Si tratta di carne di manzo che viene affumicata per 10 giorni in una miscela di spezie segretissima. Una volta pronta, questa specialità viene servita in ottimi panini.
Dove mangiarla: non si può dire di conoscere il Canada se non si fa una visita a Schwatz’s, il bistrot dove è stato inventato questo strepitoso panino.

Pare sia una vera delizia. Questo piatto si compone di granchio cotto nel burro e ricoperto d’aglio. E’ un piatto indubbiamente molto grasso, ma a quanto pare davvero sorprendente.
al Trishna di Kala Ghoda, a Mumbai, ristorante famoso per i crostacei. Questo piatto è la loro specialità.

Pare che questo, all’apparenza, semplice puré di patate con erba cipollina sia davvero squisito. Con una pinta di Guiness e salsicce di qualità diventa ancora più buono. Provare per credere!
è un piatto tradizionale, quindi lo troverete un pò ovunque. Essendo tipico dell’Irlanda del Nord, lì lo sanno fare davvero bene.